Assemblea dei Sindaci
L'assemblea Sindaci è composta da tutti i Sindaci in carica dei Comuni di Ambito appartenenti all'Ambito.
Ad essa competono:
§ L’elezione del Presidente, del Vicepresidente e dei componenti della Giunta Esecutiva di cui all’art. 20;
§ L’approvazione, le modifiche e le integrazioni del Piano di Zona e di altri progetti ad esso riconducibili;
§ L’approvazione del Bilancio di previsione, di norma, entro il mese di novembre;
§ L’approvazione del Conto consuntivo, su relazione del Presidente;
§ La definizione dei criteri di riparto degli oneri di gestione tra tutti i comuni sottoscrittori;
§ L’approvazione dei piani tecnici e finanziari dei singoli servizi;
§ L’approvazione dei criteri per la ripartizione dei fondi relativi al Fondo Sociale Regionale (ex circolare 4) e delle relative assegnazioni;
§ La definizione della struttura organizzativa e dell’organigramma degli organi tecnici di Ambito;
§ La definizione dei regolamenti dei servizi gestiti in forma associata.
L’Assemblea approva, salva deliberazione da parte dei rispettivi Consigli comunali:
§ L’accettazione delle richieste di adesione alla convenzione da parte di altri enti locali,
§ Le proposte di modifica della convenzione,
§ La scelta di adottare nuove forme di gestione associata.
Gli atti formali assunti dall’Assemblea si definiscono “risoluzioni”.
In allegato i Verbali: